Chi siamo
OBBIETTIVI

I fini associatvi sono lo studio, la pratca, l’approfondimento e la difusione della cultura musicale in tutti i suoi generi,
ed in tutte le sue forme, con l'impegno di creare un centro polifunzionale di qualità dedicato alla musica che diventi un punto di riferimento per tutta la provincia di Salerno.

STORIA DELL’ASSOCIAZIONE

L'idea del Luma Studio nasce nel 2008, da un'idea di Mario Villani e Lucio Auciello, amici di lunga data, e compagni di avventure musicali.

L'esperienza maturata in studi di registrazione professionali, in qualità di musicisti e compositori ci ha spinto ad approfondire le tecniche di registrazione, la fisica del suono, e a comprare gradualmente le attrezzature necessarie per lavorare in modo autonomo.
Dalle prime demo personali, a quelle di amici siamo passati a lavori di maggiore importanza: EP di artisti o di gruppi, colonne sonore di spot, ecc.

Con alcuni amici e colleghi, musicisti professionisti di grande esperienza, viene naturale l'idea di organizzare dei corsi di strumento e di musica in generale (musicologia, computer music, ecc.), e così nel 2010 si costituisce l'Associazione Culturale Musicale LUMA STUDIO, le cui attività hanno inizio dal gennaio del 2011, e pensato come centro polifunzionale dedicato alla musica: sala prove, studio di registrazione, corsi di musica, organizzazione eventi.

STATUTO

Leggi lo statuto dell'Associazione

Scarica lo statuto in formato .pdf


IL NOME

LUMA STUDIO è l'insieme delle iniziali degli ideatori, Lucio Auciello e Mario Villani:

Lucio + Mario = LUMA